fbpx
 

Il budino di riso

Taste the richness of minimalism

“Il re

È il Re della nostra pasticceria. La specialità che ci contraddistingue da sempre e il motivo per cui tante persone ci vengono a trovare da tutta Italia.

 

Preparato seguendo una antica ricetta di famiglia che affonda le sue radici nella seconda metà dell’800, contiene solamente ingredienti di eccezionale qualità, a cominciare da una scelta attenda delle farine utilizzate e del burro che viene acquistato. Sebbene la tecnica di preparazione si sia affinata nel corso dei decenni – anche in virtù di aumento della produzione a dir poco esponenziale – ogni singolo stampino viene modellato e riempito interamente a mano, come facevamo già settanta anni fa, quando iniziammo a produrli.

 

Da tanti anni ormai il budino di riso viene elogiato dal Gambero Rosso nella sua autorevole guida ai migliori bar d’Italia, e per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

La sintesi perfetta di tradizione ed eccellenza, che vede questo cult della pasticceria immutato da quando esistiamo.

VIP Gallery

Sono tantissimi i personaggi famosi che ci hanno fatto l’onore di deliziare il proprio palato con uno dei nostri budini e la partnership pluriennale con il Lucca Summer Festival firmato D’Alessandro & Galli ha rafforzato questa sinergia.

 

Numerosi sono gli artisti che si sono esibiti sul palco di della rassegna musicale estiva per eccellenza e che hanno voluto assaggiare questo prodotto, sempre servito caldo e fragrante, diventanto ormai quasi come una sorta di rito. Perfino gli infiniti Rolling Stones hanno trovato una confezione di budini personalizzata ad hoc nei loro camerini al termine del loro concerto nel settembre 2017 alle Mura Storiche!