Nella prima metà del 2016, dopo più di un anno di studi e progettazioni, il locale ha visto compiersi il più grande intervento di ristrutturazione dall’edificazione dell’edificio attuale avvenuta nel 1932. Già negli anni ’80 e ’90 gli ambienti di lavoro avevano subito dei ritocchi, “il trucco ce l’eravamo già rifatto un paio di volte”, ma stavolta era diverso.
Trovando una soluzione definitiva al problema delle ‘verande storiche’, comuni anche ad altri locali della Passeggiata di Viareggio, sono stati riprogettati tutti gli spazi di lavoro, creando ambienti più ampi e funzionali, per tenere testa ad un lavoro che oggi muta con più frequenza che in passato: i laboratori di gelateria e pasticceria sono adesso contigui, al fine di migliorare la sinergia nei dolci e nel freddo, in un’ottica di miglioramento continuo con uno sguardo costante alla tradizione.
Il nuovo bancone di servizio realizzato da Gelostandard ha inoltre permesso di espandere la gamma di prodotti, dedicando anche uno spazio importante alla Mixology da American Bar, grazie alla collaborazione altamente professionale del nostro staff.
Ma se la logistica è frutto della nostra esigenza operativa, la cura della parte estetica non era di certo materia nostra.
Lo studio di architettura di Pietrasanta ‘LC & CMS Capecchi e Summonti’ è riuscito nell’impresa di restituirci un locale all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, ma che, allo stesso tempo, potesse continuare a raccontare la nostra storia, centrando l’attenzione sul cliente e sul farlo sentire come a casa.